Credito al consumo: Cosa è cambiato negli ultimi anni?

prestito

Il credito al consumo, in parte responsabile dell’ultima, enorme crisi finanziaria mondiale, ha ripreso a galoppare a ritmo alto, soprattutto in quei paesi in cui le banche sono più pronte ad offrire crediti di piccola e media entità a privati e famiglie. Una realtà che per molti anni non ha toccato l’Italia, dove l’acquisto a debito ha sempre preso le forme dell’acquisto a rate tramite finanziaria, con un fenomeno in Continua a leggere…

E’ possibile ottenere un prestito senza garanzie?

prestiti senza garanzie

E’ possibile ottenere un prestito senza avere una busta paga o garanzie? In questo articolo vedremo insieme cosa può fare un disoccupato, una casalinga o uno studente per ottenere un finanziamento oggi. Come fare per chiedere un prestito senza garanzie Ottenere un prestito senza avere garanzie o busta paga può sembrare una missione impossibile, ma non lo è. Solitamente, i primi fattori richiesti dalle banche Continua a leggere…

Prestiti per dipendenti pubblici: perché è più semplice ottenerli

dipendenti pubblici

I dipendenti pubblici sono una delle categorie da sempre più avvantaggiate in termini di prestiti e finanziamenti, e non a caso. Questi soggetti, infatti, possono vantare un posto di lavoro tra i più sicuri in assoluto, cosa che facilita quando si va a parlare di rimborso delle rate periodiche del finanziamento. E’ estremamente difficile essere licenziati quando si ha un posto di lavoro pubblico o Continua a leggere…

Prestiti per pensionati: cosa sono e come funzionano

finanziamento per pensionati

I prestiti veloci a pensionati sono finanziamenti personali proposti ai clienti pensionati che percepiscono ogni mese una pensione direttamente sul loro conto corrente bancario o conto postale. Ad oggi si tratta di una delle tipologie di credito più diffuse. Banche e finanziarie, infatti, tendono a privilegiare questa tipologia di clienti in quanto ritenuti molto più “sicuri”. Va ricordato, infatti, che le pensione è erogata direttamente Continua a leggere…

Prestiti Enpam in Veneto

prestito

Parliamo, oggi, di prestiti in Veneto e, in particolare, di finanziamenti erogati dall’Enpam. In Italia alcune categorie di lavoratori specializzati sono caratterizzati dalla presenza di Enti e Fondazioni, che amministrano per conto dei soci iscritti Fondi per la salvaguardia delle situazioni di difficoltà economica, disabilità fisica e mentale e gestiscono la previdenza complementare. Ovviamente la parte maggiore della previdenza è sempre gestita dall’INPS, l’Istituto Nazionale Continua a leggere…

Prestiti per dipendenti Enam

prestiti

Il settore pubblico e statale è da sempre stato un settore privilegiato rispetto al mondo del lavoro privato, per tutta una serie di fattori. Che sia per il prestigio, per la sicurezza del posto di lavoro, per le convenzioni e le agevolazioni, il settore pubblico è sempre stato preferito a quello privato. Inoltre tutta una serie di lavori particolari sono stati sempre protetti dalla creazione Continua a leggere…

Cessione del quinto dello stipendio per dipendenti pubblici

cessione del quinto dello stipendio per dipendenti pubblici

Le Cessione del quinto I Lavoratori del pubblico impiego ( a parte i lavoratori precari) possono contare su stabilità e retribuzione certa. Per questo tutti i prestiti ai dipendenti pubblici, tra cui la cessione del quinto dello stipendio, sono comunque semplici e abbastanza convenienti. Tramite la cessione del quinto dello stipendio si possono ottenere somme consistenti anche in presenza di segnalazioni nelle banche dati dei Continua a leggere…

Prestiti a dipendenti di imprese private

prestiti a dipendenti di imprese private

Richieste di prestito per dipendenti di imprese private Possedere un posto di lavoro dipendente e conseguentemente una busta paga, è gia un buon requisito per ottenere un prestito. A differenza dei dipendenti pubblici, nel caso dei dipendenti privati che richiedono un prestito, viene presa qualche informazione anche sul datore lavoro. Comunque se si è accumulato un pò di Tfr o se si stipula una polizza Continua a leggere…

Prestiti Finalizzati

prestiti finalizzati

Sono vari i motivi per cui i privati possono richiedere un prestito finalizzato. Quelli più diffusi riguardano il prestito personalizzato per acquisto auto (sia nuove che usate), il prestito finalizzato mobili e il prestito finalizzato moto. Molti altri prestiti finalizzati vengono richiesti per i viaggi, le spese di matrimonio e per interventi di manutenzione o ristrutturazione della casa. Per acquisto auto Acquistare un`auto, sia nuova Continua a leggere…

Prestiti ai Pensionati

prestiti ai pensionati

Banche a Confronto Il pensionato diventa importante! I pensionati sono considerati infatti clienti con un reddito fisso, a cui si concedono facilmente i prestiti. Abbiamo anche visitato le sezioni PRESTITO PENSIONATI di banche e finanziarie e vi riportiamo 3 esempi di prestiti, senza citare l’istituto. I prestiti pensionati sono abbastanza simili tra loro e a tasso fisso, ai pensionati viene richiesta la cessione di un Continua a leggere…

Cessione del quinto dello stipendio e Delega

cessione del quinto dello stipendio e delega

Prestiti Personali con cessione del quinto dello stipendio La cessione del quinto dello stipendio è uno degli strumenti più veloci e convenienti per ottenere un prestito personale. Possono accedere al prestito con cessione del quinto dello stipendio, con trattenuta in busta paga, dipendenti pubblici (come la cessione quinto stipendio INPDAP) e dipendenti privati. Oltre alla prima cessione del quinto dello stipendio è possibile effettuare una Continua a leggere…

I Prestiti Personali

i prestiti personali

I prestiti prendono vari nomi in base alla categoria ed alla modalità di erogazione del prestito stesso. I prestiti on line non sono una categoria a parte, è solo un modo di indicare che il prestito può essere richiesto tramite internet. In questo senso si può quindi richiedere on line un prestito per dipendenti, oppure si può richiedere on line un prestito per autonomi o Continua a leggere…