Carte prepagate aziendali: perché sceglierle e quali sono le migliori?

Stanco di dover tenere sempre sotto controllo una marea di documenti che riguardano le note spese dei tuoi dipendenti?

Con le carte prepagate aziendali puoi risolvere questo problema e ottenere anche diversi altri vantaggi: vediamo quali sono e su quale carta far ricadere la tua decisione finale.Meno contanti, meno stress

Quando i tuoi dipendenti devono affrontare una spesa per motivi di lavoro, come un pranzo aziendale con un cliente, la prima cosa che ti viene presentata è la nota spesa.

Il tuo compito è quello di analizzare il documento e gli scontrini e procedere a un controllo ben preciso affinché sia possibile prevenire eventuali imbrogli ai danni della tua impresa.

Con le carte prepagate aziendali questo problema è totalmente assente, visto che puoi visualizzare il saldo in tempi brevi e vedere quali sono le spese affrontate dai tuoi dipendenti ed eventualmente approvare la nota spesa, a patto che questa sia corretta.

Impostare i limiti di spesa con le prepagate aziendali

Oltre a questo primo vantaggio puoi anche decidere effettivamente quali sono le soglie di denaro che possono essere spese da dipendenti e clienti per il raggiungimento di un determinato obiettivo.

Per esempio puoi impostare una soglia di 100 euro per quanto riguarda il pranzo aziendale e di 30 per il carburante del veicolo aziendale, in maniera tale che il cliente possa vedere la città e partecipare a determinate attività che lo convincono a siglare un accordo con la tua impresa.

Sostanzialmente gli sprechi sono totalmente assenti e anche quelle spese eccessive nelle quali sono mascherate anche le spese private, evitando dunque potenziali situazioni che vanno a danneggiare l’azienda stessa.

La gestione semplice dei conti aziendali

Da aggiungere anche la possibilità di gestire nel migliore dei modi il budget aziendale ed evitare lunghe procedure per quanto concerne l’accredito della somma di denaro da investire in quel frangente.

Con pochi passaggi puoi ricaricare la prepagata di quel dipendente così come puoi trasferire il denaro da un conto all’altro senza dover attendere ore o giorni che sembrano essere interminabili.

Di conseguenza hai l’occasione di gestire meglio la tua impresa grazie a questo semplice strumento, che permette effettivamente di ottenere un risultato finale ottimale, ovvero un controllo migliore delle risorse finanziarie aziendali.

Le migliori prepagate per la tua impresa

Tra le migliori prepagate per la tua impresa è possibile far ricadere la decisione finale su:

  • Revolut Business;
  • Soldo;
  • N26 Business.

La prima delle tre carte, Revolut Business , è ideale per le spese utilizzando direttamente la carta, visto che non sono previsti dei limiti per quanto riguarda la somma di denaro che può essere sfruttata quotidianamente, ovviamente finché non si utilizza tutto il credito residuo.
Completamente gratuita, questo tipo di carta permette però di effettuare un prelievo giornaliero di soli 200 euro, che rappresenta un limite da non sottovalutare specialmente se si devono effettuare pagamenti in contante.

La carta prepagata Soldo, che costa solo 5 euro per il rilascio, pone un limite massimo di spesa quotidiana di 20 mila euro e un prelievo massimo di 1.500 euro al giorno.
Tutte le spese sono notificate in tempo reale anche tramite messaggio sui dispositivi mobili.
Inoltre con l’applicazione è possibile effettuare svariate operazioni senza perdite di tempo di ogni genere.

Infine la carta N26 Business permette di spendere fino a 5 mila euro al giorno e 2.500 di prelievo, con tutte le operazioni e verifiche che possono essere svolte dal sito ufficiale della stessa banca.

Quale carta scegliere?

Questo breve elenco comprende solo alcune delle opzioni disponibili: le carte prepagate aziendali sono davvero molte, con caratteristiche anche molto differenti.

La scelta quindi dipenderà molto dalle specifiche esigenze e dall’organizzazione dell’azienda: costi di attivazione, limiti di spesa e prelievo, funzionalità online sono solo alcuni dei fattori da tenere in considerazione.

Per questo è sempre meglio leggere opinioni e recensioni delle migliori carte prepagate aziendali su portali specializzati prima di effettuare una scelta che andrà ad influire in modo importante sulle attività aziendali.