I Prestiti Personali

i prestiti personali

I prestiti prendono vari nomi in base alla categoria ed alla modalità di erogazione del prestito stesso.
I prestiti on line non sono una categoria a parte, è solo un modo di indicare che il prestito può essere richiesto tramite internet.
In questo senso si può quindi richiedere on line un prestito per dipendenti, oppure si può richiedere on line un prestito per autonomi o un prestito delega.

I prestiti on line

La facilità di utilizzo di internet e il costante aumento degli utenti hanno reso molto diffusi i prestiti on line. Banche e Finanziarie, offrendo prestiti on line risparmiano sui costi di gestione. Gli utenti, consultando siti di prestiti on line hanno il vantaggio di confrontare comodamente da casa le varie offerte di prestiti.

Prestiti garantiti

Vengono definiti prestiti garantiti tutti quei prestiti in cui il richiedente offre una garanzia reale. I più diffusi sono i prestiti in cui la garanzia è costituita dalla busta paga. ma esistono prestiti su polizza vita, prestiti su TFR ed ovviamente prestiti in cui la garanzia è costituita da un immobile. Sono tutti prestiti che si trovano anche on line.

I piccoli prestiti

Generalmente vengono definiti piccoli prestiti quei prestiti che non superano i 4/5.000 euro. Essendo l`importo del prestito ridotto, anche le rate sono piccole, a volte decine di euro. I piccoli prestiti vengono concessi con più facilità perchè si ritiene che in pochi si farebbero protestare o segnalare nelle banche dati per un piccolo prestito. Da sottolineare che i piccoli prestiti sono quel …segue

Prestiti dipendenti pubblici

Quando i lavoratori dipendenti pubblici richiedono un prestito possono contare su stabilità e retribuzione certa. Per questo il prestito per il lavoratore dipendente pubblico è comunque veloce e conveniente. Anche se che richiede il prestito ha segnalazioni nelle banche dati dei cattivi pagatori e dei protesti, il modo per ottenere il prestito si trova, tranne in situazioni estreme.

Prestiti dipendenti privati

Anche per i lavoratori dipendenti privati possedere una busta paga è un buon requisito per ottenere un prestito. A differenza dei dipendenti pubblici, nel caso dei dipendenti privati che richiedono un prestito, vengono considerate anche l`affidabilità del datore lavoro. Il prestito, in particolare l`importo massimo del prestito, dipende anche dal tipo di contratto e l`anzianità di servizio.

Il prestito delega

Il prestito delega o delegazione di pagamento, è una cessione volontaria del secondo quinto dello stipendio, quando il primo quinto è già impegnato; con il prestito delega i dipendenti possono ottenere un ulteriore prestito. Per i dipendenti statali è un prestito standard, mentre per altre amministrazioni pubbliche e dipendenti privati i prestiti delega vengono valutati di volta in volta.

Prestiti veloci

Perchè cerchi Prestito Veloce? Chi ha esigenza di un prestito veloce spesso non è in condizione di ottenerlo. Infatti se il prestito deve essere veloce, vuol dire che è in corso un problema finanziario. Se il problema è già segnalato in banca dati scordatevi che il prestito possa essere veloce. Quindi cercate di capire un paio di mesi prima che avrete bisogno di un prestito.

Convenienza

Ed infine la domanda: Quali sono i prestiti più convenienti ? Il mondo dei prestiti è diventato come il supermercato, con finanziarie che si fanno concorrenza con offerte speciali e promozioni. Per trovare il prestito più conveniente fate un giro su internet poco prima della richiesta di prestito, i prestiti convenienti si trovano controllando gli annunci pubblicitari.