Con la dicitura Finanziamenti a privati vengono indicati quei finanziamenti richiesti da privati cittadini.
Tali finanziamenti possono essere destinati ad acquistare un bene o servizio (finanziamenti finalizzati, oppure finanziamenti richiesti per ottenere liquidità.
Finanziamenti on line
Occorre innanzitutto precisare che i finanziamenti online sono gli stessi che potete trovare presso gli sportelli di banche e finanziarie. La differenza è che la richiesta di finanziamento viene inoltrata attraverso internet e ricevete una mail per l`approvazione. Sarà poi sufficiente inviare i documenti richiesti e riceverete l`assegno a casa oppure un bonifico nel conto corrente.
Finanziamenti a Dipendenti
I dipendenti sono agevolati nei finanziamenti. Avere una busta paga rappresenta un`ottima garanzia per la banca o finanziaria che deve concedere il finanziamento. Uno strumento di finanziamento molto valido è la cessione del quinto dello stipendio, con cui destinare parte della retribuzione al rimborso del finanziamento.
Finanziamenti per matrimonio
Il matrimonio, assieme agli acquisti di abitazioni ed auto, è il principale motivo per cui vengono chiesti finanziamenti. Le spese per cerimonia, banchetto, viaggio di nozze ed altro possono essere veramente ingenti.
Per questo sono disponibili finanziamenti che arrivano ai 50.000 con restituzione fino a 120 mesi.
Finanziamenti per viaggi
Viaggi e vacanze non sono più un lusso, ma un servizio di largo consumo. Non tutti i milioni di viaggiatori possono pagare in contanti, per questo i finanziamenti per viaggi sono in costante aumento. Tutte le principali Banche e società finanziarie offrono questi finanziamenti specifici, anche se è possibile richiedere un normale prestito personale senza dare motivazione.
Finanziamenti per acquisto auto
Acquistare un`auto, sia nuova che usata, è uno dei principali motivi per cui gli italiani chiedono un finanziamento. E` un tipo di finanziamento offerto da qualunque banca o finanziaria. Comunque sono le stesse case produttrici di auto ad avere creato proprie finanziarie per offrire il finanziamento ai clienti, che lo trovano già pronto in concessionaria.
Finanziamenti per acquisto moto
I Finanziamenti per acquisto moto sono del tutto simili a quelli per acquisto auto, rientrando nella categoria dei prestiti finalizzati ( cioè quelli richiesti per un motivo specifico). Anche in questo caso è un tipo di finanziamento offerto da qualunque banca o finanziaria.
Finanziamenti per acquisto mobili
Per chi desidera acquistare o rinnovare l’arredamento della propria casa o acquistare nuovi mobili per la cucina, le camerette dei bambini o per qualsiasi ambiente, esistono appositi finanziamenti che consentono di ricevere consistenti importi di denaro, che arrivano fino a 60.000 euro. Normalmente è richiesta un età tra i 18 ed i 65 anni ed un reddito dimostrabile.
Finanziamenti per la casa
Se per l`acquisto di una casa o importanti ristrutturazioni il principale strumento finanziario è il mutuo ipotecario, vi sono numerosi casi in cui l`importo necessario è inferiore. In questo caso si ricorre ad un finanziamento finalizzato, destinato appunto a piccoli lavori o a manutenzione straordinaria.