RiMutuo di Credem, La surroga mutuo proposta da Credem

rimutuo di credem

Credem è tra le poche banche che in modo proattivo propongono la surrogazione ipotecaria, ovvero la possibilità di rinegoziare il mutuo attualmente in corso con un’altra banca abbassando la rata mensile, con un risparmio quindi effettivo che alleggerisce il peso del mutuo sul budget familiare.

Con Rimutuo l’operazione di trasferimento del mutuo è totalmente gratuita e Credem rimborsa le spese notarili.

Surroga Mutui e Decreto Bersani

Da tempo i consumatori attendevano l`applicazione del Decreto Bersani sulla surroga dei mutui, ovvero la trasferibilità dei mutui da una banca all`altra. Il principale problema è che il trasferimento del mutuo deve avvenire a costo zero, mentre ancora oggi quasi sempre vengono richieste spese notarili e non solo.

La surroga di Credem

Credem ha recentemente lanciato RIMUTUO, che si propone proprio di ovviare a questa imbarazzante situazione tutta italiana.
Credem promette pertanto di trasferire il vecchio mutuo a zero spese, rimborsando addirittura le spese notarili per l`apertura del nuovo mutuo. Il risultato sarà un nuovo mutuo con una rata più bassa.

Il nuovo mutuo di Credem

Credem ovviamente sotituirà il vecchio mutuo con uno dei mutui normalmente proposti ai nuovi clienti. Allo stato attuale non sappiamo se ci siano vincoli, ma immaginiamo di no. Se l`obiettivo è abbassare la rata rispetto al vecchio mutuo sicuramente Credem offrirà una certa scelta (mutui tasso fisso e mutui tasso variabile dai 15 ai 30 anni almeno).

Preventivi

Si può scegliere mutui tra tasso fisso o variabile, con durate dai 5 ai 30 anni fino all`80% del valore dell`immobile.
Il preventivo si può calcolare online nel sito di Credem, se si vuole si può bloccare l`offerta e fissare un appuntamento senza impegno.
In filiale sia avrà tutta la consulenza necessaria per trovare il mutuo adatto.

Tasso variabile protetto

Il mutuo a tasso variabile protetto offre i vantaggi di un tasso iniziale basso, ma con la garanzia di un limite oltre il quale il tasso non può salire (Cap). Anche se in periodi di tassi bassi questo mutuo è conveniente, occorre fare bene i conti. Si pagano sicuramente meno interessi, ma grazie al fatto di sottoscrivere una specie di assicurazione, che è abbastanza costosa.

Mutuo e assicurazioni

Ad ogni mutuo è sempre associata una assicurazione sulla casa, in modo che l`immobile posto a garanzia sia sempre tutelato.
La banca offre propri prodotti assicurativi, ma voi siete liberi di ricercare altri preventivi.