Finanziamento per pensionati

finanziamento per pensionati

Il Finanziamento Pensionati facile da ottenere

I pensionati sono considerati dei clienti con un reddito fisso, quindi ottengono facilmente dei finanziamenti.

I finanziamenti per pensionati sono a tasso fisso, viene richiesta la cessione di un quinto della pensione ed una assicurazione obbligatoria (Attenti al costo) .

La pratica di finanziamento a pensionati è semplice e veloce.
Per risparmiare sul finanziamento pensionati conviene fare dei confronti tra i vari siti di banche e finanziarie che propongono finanziamenti per pensionati on line, ricerca estremamente utile anche per capire più o meno la media del tasso di interesse che viene richiesto per questo tipo di prestito.

Finanziamento per pensionati

Tutte le banche e le finanziarie sono ben liete di concedere un finanziamento ai pensionati, al punto che non occorre neanche motivare la richiesta.

Per richiedere un preventivo gratuito di finanziamento pensionati si può tranquillamente utilizzare internet, in quanto i finanziamenti pensionati online arrivano fino a 50.000 euro con rimborso anche in 120 mesi.

Cessione Quinto Pensionati

Quando un pensionato richiede un finanziamento si utilizza la cessione del quinto per pensionati, che è il finanziamento per pensionati più diffuso.

In questi finanziamenti per pensionati un quinto viene trattenuto dalla pensione e destinato a pagare il finanziamento pensionati. Anche se i tassi applicati ai finanziamenti pensionati sono bassi, attenzione alla polizza assicurativa.

Requisiti Finanziamento Pensionati

Per i finanziamento a pensionati non è necessaria la firma di garanti o del coniuge. – Non occorre motivare la richiesta del finanziamento –

Il finanziamento pensionatipuò essere concesso anche in presenza di protesti o di altri finanziamenti in corso Pertanto per il finanziamento, è sufficiente avere meno di 80 anni e percepire una pensione superiore a 530 Euro.

Documenti Finanziamento Pensionati

Pochi i documenti per ottenere un finanziamento richiesti ai pensionati di qualunque ente( Inps, Inpdap etc.). Alla banca o finanziaria che eroga il finanziamento al pensionato occorre accertare soltanto l`identita del pensionato e l`importo della pensione. Quindi per richiedere il finanziamento per pensionati sono sufficienti cedolino pensione, codice fiscale e documento del pensionato.

Tutele nei finanziamenti per pensionati

Quando la Banca o la Finanziaria notifica all’Inps o ad altro Istituto di Previdenza il contratto di finanziamento del pensionato per ottenere il pagamento delle rate, l’Inps controlla che:
la Banca o la Finanziaria abbiano i requisiti per concedere finanziamenti ai pensionati; il tasso globale (TEG) applicato ai finanziamenti per pensionati sia inferiore al “tasso soglia” anti-usura.

Finanziamenti per pensionati on line

Se vuoi richiedere un Finanziamento per pensionati, non è necessario richiedere questo finanziamento in un agenzia finanziaria della tua città.

Per riservatezza ed anche di convenienza è utile rivolgersi ai finanziamenti a pensionati on line. Infatti, rivolgendoti a banche o finanziarie tradizionali, puoi trovare soltanto i finanziamenti per pensionati di quell`istituto.

Finanziamento per pensionato Findomestic

Findomestic, oltre ai finanziamenti al consumo, propone anche i finanziamenti per pensionati. Questi finanziamenti per pensionati sono semplici da ottenere.

Richieste di Finanziamento per Pensionati

Il Finanziamento per pensionati può essere richiesto da chi percepisce una pensione da qualunque ente previdenziale: INPS, INPDAP, ecc.

Invece i Finanziamenti per pensionati non vengono concessi ai pensionati sociali e di invalidità.  Il Finanziamento pensionati prevede che la rata mensile del finanziamento sia trattenuta direttamente dalla pensione.