730 online, ecco le quattro fasi da seguire

Dal 3 Aprile 2018 a tutti i lavoratori italiani è stato inviato dal proprio datore di lavoro, dal Sostituto d’Imposta o da Enti Pubblici o Privati che erogano trattamenti pensionistici, la rispettiva Certificazione Unica.

La ricezione della Certificazione Unica coincide con l’inizio di quella fase dell’anno dedicata alle dichiarazioni dei redditi che si concluderà nel mese di Luglio.

Modifiche e nuove disposizioni sono all’ordine del giorno e, generalmente, ogni anno “salta fuori” qualcosa di nuovo: il risultato è che, un comune cittadino, si trova ad affrontare non poche difficoltà ogni volta.

Da quest’anno è possibile scegliere di fare la dichiarazione dei redditi utilizzando l’innovativo servizio del  730 online di CAF Acli direttamente da casa.

Quest’anno puoi fare il 730 online comodamente da casa.

Fare la dichiarazione dei redditi comodamente dal proprio divano di casa, senza una fila di persone che aspetta nervosa il suo turno ed avere un consulente dedicato finalmente non sarà più un sogno grazie alla nuova piattaforma di CAF ACLI.

Da oggi esiste un nuovo modo per fare il 730 online: da quest’anno puoi fare la dichiarazione dei redditi online da casa, senza compilare nessun modulo quando vuoi tu.

Ad aiutarti ci sarà un consulente fiscale che prenderà in carico la tua pratica, seguendola dall’inizio alla fine e che ti avvertirà non appena il modello sarà pronto.

Grazie al servizio di chat interna potrai contattare l’esperto fiscale per sciogliere qualsiasi tuo dubbio.

Come faccio a mandare all’esperto fiscale i miei documenti?

Se scegli di fare il 730 online fare avere al tuo consulente fiscale i documenti utili alla dichiarazione sarà un gioco da ragazzi.

Mai più file allo sportello e mai più cartelline gonfie di documenti sul tavolo: da quest’anno puoi fotografare i tuoi scontrini e le tue fatture direttamente con il telefono e caricarli nella tua Area Riservata.

Oppure se hai i documenti già sul computer in un altro formato puoi caricarli direttamente da li!

Questo ti permetterà di creare il tuo archivio digitale durante tutto l’anno: ti basterà effettuare l’accesso e selezionare l’anno fiscale di tuo interesse.

Il 730 online è una soluzione FACILE, SICURA e GARANTITA.

Fare il 730 online non è affatto pericoloso: questa soluzione non è solo facile da usare ma è anche e soprattutto SICURA e GARANTITA.

Per te non ci saranno moduli da compilare, perché questo è un compito che spetta al consulente fiscale: tu dovrai solo approvare il modello elaborato, accertandoti che non siano stati commessi errori.

Facendo il 730 online la tua Privacy è garantita: il programma infatti prevede sistemi di sicurezza difficili da intaccare.

Il non dover compilare nessun modulo ti mette al riparo da qualsiasi responsabilità: cosa che non accade quando fai la dichiarazione precompilata!

Facendo il 730 online avrai la stessa garanzia di coloro che si recano allo sportello,ma facendo molta meno fatica!

Le quattro fasi che devi conoscere per fare il 730 online 2018.

Per fare la dichiarazione dei redditi online sono sufficienti 4 semplicissimi step:

  1. Iscrizione: per farlo ti basta compilare le informazioni richieste e una volta terminata la procedura guidata la tua iscrizione sarà valida per sempre;
  2. Apertura della pratica: una volta selezionato l’anno fiscale di riferimento puoi iniziare a caricare i documenti utili e, in alcuni casi, la dichiarazione dell’anno precedente;
  3. Consegna dei documenti: puoi “consegnare” tutti i documenti utili alla tua dichiarazione scattando foto oppure caricando quelli che hai già sul tuo pc;
  4. Conferma e Pagamento: il tuo consulente fiscale si occuperà della compilazione del tuo modello 730 e solo dopo che tu lo hai approvato, provvederà ad inviarlo. Ora devi solo procedere al pagamento del servizio.