Finanziamenti Europei a fondo perduto

contributi-europei-a-fondo-perduto

I finanziamenti a fondo perduto dell’Unione Europea sono una delle misure più importanti di supporto all’economia, soprattutto per i settori in maggiore crisi, per le aziende che devono investire e per le categorie sociali più svantaggiate come i giovani, le donne ed i disoccupati. I finanziamenti ed i prestiti europei 2016 sono caratterizzati da un’attenzione particolare per l’Agricoltura, il Turismo, le start-up ed i giovani. Continua a leggere…

Finanziamenti per acquisto mobili

finanziamenti per acquisto mobili

Sono quasi sempre i privati ad utilizzare il finanziamento acquisto mobili, in quanto le aziende trovano più conveniente, sopratutto ai fini fiscali, ricorrere al LEASING per finanziare l`acquisto di mobili per ufficio. Poichè tutte le banche e tutte le finanziarie propongono i propri finanziamenti per acquisto mobili, è consigliabile consultare vari siti di finanziamento on line per richiedere preventivi di finanziamento mobili e fare un Continua a leggere…

Il finanziamento alle imprese

il finanziamento alle imprese

La possibilità di accedere al credito ed ottenere un finanziamento è per le imprese un’esigenza assoluta, per far sì che la propria azienda possa avere a disposizione il capitale necessario per nascere, espandersi o migliorare la propria produttività. L’ambito del finanziamento alle imprese è molto vasto: ogni settore produttivo ha a disposizione diversi canali per poter accedere al finanziamento per le imprese, sia esso di Continua a leggere…

Finanziamenti per imprenditoria femminile

finanziamenti per imprenditoria femminile

Agevolazioni e finanziamenti per imprenditoria femminile Le agevolazioni nei finanziamenti a favore dell’imprenditoria femminile sono rivolte soprattutto alle piccole imprese, le quali devono essere naturalmente gestite da donne, e operanti nei settori dell’industria, dell’artigianato, del commercio, del turismo e dei servizi. Il DPR 314/2000 e la Legge 215/1992 sono i principali strumenti legislativi che si occupano di indicare i criteri e le modalità di accesso Continua a leggere…

Le finanziarie in Italia

le finanziarie in italia

Una società finanziaria è un’azienda che è autorizzata all’erogazione di prestiti e finanziamenti, oltre a vari servizi di consulenza e riguardanti i sistemi di pagamento e di risparmio. Per potere operare, una società finanziaria deve essere iscritta nell‘elenco generale tenuto dall‘UIC. Esistono vari tipi di società finanziaria: alcune finanziarie fanno capo ad un Gruppo bancario all‘interno del quale si occupano di particolari settori di riferimento. Continua a leggere…

Le Società Finanziarie

le società finanziarie

Una società finanziaria non si occupa soltanto di erogare prestiti, ma svolge spesso anche attività di consulenza sia per i privati che per le imprese. Si vedrà come ogni società finanziaria abbia caratteristiche proprie, rivolgendosi spesso, anche quando tratta molti prodotti, a delle categorie in particolare. A volte alcune società finanziarie possono far parte di un Gruppo Finanziario, all’interno del quale svolgono il ruolo di Continua a leggere…

Finanziamento per pensionati

finanziamento per pensionati

Il Finanziamento Pensionati facile da ottenere I pensionati sono considerati dei clienti con un reddito fisso, quindi ottengono facilmente dei finanziamenti. I finanziamenti per pensionati sono a tasso fisso, viene richiesta la cessione di un quinto della pensione ed una assicurazione obbligatoria (Attenti al costo) . La pratica di finanziamento a pensionati è semplice e veloce. Per risparmiare sul finanziamento pensionati conviene fare dei confronti Continua a leggere…

Finanziamenti a privati tradizionali e online

finanziamenti a privati tradizionali e online

Con la dicitura Finanziamenti a privati vengono indicati quei finanziamenti richiesti da privati cittadini. Tali finanziamenti possono essere destinati ad acquistare un bene o servizio (finanziamenti finalizzati, oppure finanziamenti richiesti per ottenere liquidità. Finanziamenti on line Occorre innanzitutto precisare che i finanziamenti online sono gli stessi che potete trovare presso gli sportelli di banche e finanziarie. La differenza è che la richiesta di finanziamento viene Continua a leggere…

Occhio alle banche!

occhio alle banche

Codice Europeo Mutui Casa Sottoscritto da varie Associazioni Bancarie Europee tra cui ABI (Associazione Bancaria Italiana), prevede non solo delle norme di trasparenza, ma anche un modo uniforme di stilare proposte e contratti, in modo da rendere semplice la confrontabilità tra le proposte di istituti diversi. Devono essere indicate: Descrizione del prodotto  denominazione del prodotto – gia’ precompilata garanzia richiesta – gia’ precompilata modalita’ di rimborso – Continua a leggere…

Finanziamenti con Factoring

finanziamenti con factoring

Il factoring è un finanziamento che consente alle imprese di cedere i propri crediti, con regolare fattura emessa, al “factor“ ( una banca o una società finanziaria), ottenendo così l’anticipo immediato delle fatture emesse ai propri clienti. Ulizzando il factoring l’impresa può ottenere un finanziamento senza dover attendere i tempi di pagamento dei debitori (il classico 30 60 90) tipologie di factoring più diffuse sono Continua a leggere…

Finanziamento Agevolato Artigiani

finanziamento agevolato artigiani

Punto di riferimento per i finanziamenti agli artigiani è l`Artigiacassa che fornisce agli artigiani finanziamenti per rinnovamento ed allo svilippo della propria impresa. Interviene con Finanziamenti Agevolati Artigiani nell`ampliamento dei laboratori, acquisto macchine, scorte di materie prime e prodotti finiti. In particolare la Locazione Finanziaria (Leasing Agevolato) consente la costruzione o l`ampliamento del laboratorio con finanziamenti a 10 anni; l`acquisto di macchinare e attrezzature con finanziamenti a 5 anni. Continua a leggere…

Finanziamenti Sabatini

finanziamenti sabatini

La Legge Sabatini permette all`azienda Fornitrice di poter offrire alla propria clientela un finanziamento sino a cinque anni ad un tasso agevolato. La Legge da 40 anni offre finanziamenti agevolati per l’acquisto di macchinari, impianti e attrezzature offrendo all` acquirente un finanziamento agevolato e numerosi vantaggi, tra i quali: A) Col finanziamento l` azienda acquirente diventa proprietaria della macchina ed ha la possibilità di ammortizzare Continua a leggere…