Sikura Life

fischer_800x533

Sikura life è una compagnia europea di tipo assicurativo, specializzata su polizze sulla vita. Le soluzioni proposte consentono di proteggere il patrimonio dell’assicurato, per garantirgli un futuro che sia dal punto di vista economico, solido e certo.
Chi sceglie Sikura Life valorizza il risparmio di chi si rivolge alla compagnia. È in grado di fornire soluzioni in grado di dimostrare solidità, per polizze che coprono un periodo di tempo medio lungo.
Si avvale di collaboratori con competenze tecniche nel campo assicurativo. I dipendenti possiedono competenze di tipo settoriale e quindi specifico.

I clienti di Sikura Life inoltre, potranno beneficiare del fatto che la compagnia operi in stabilità finanziaria. La sede sociale è sita nel Liechtenstein. In questo Stato si applicherà una normativa in ambito assicurativo volta alla protezione l’assicurato. In questo modo sarà possibile garantire la migliore formula assicurativa.

Sikura Life presenta delle offerte che sappiano soddisfare a pieno tutte le aspettative che i clienti ripongono in questa compagnia. Si punta alla trasparenza delle operazioni effettuate, nonché sulla sua puntualità circa le informazioni date.
La sicurezza fornita è duratura per ogni livello di investimento di denaro.

Storia di Sikura Life

Sikura life nasce nel 2012. Si specializza nel settore assicurativo di polizze sulla vita. La compagnia è collegata a fondi e quote di fondi, chiamati “unit linked” presenti nel mercato italiano, francese, francese e tedesco.
Dopo diversi riassetti societari, nel 2015 è stata strutturata nel modo che verrà descritto in seguito.
Grazie alla competenza del management e delle basi solide della compagnia, sarà possibile ampliare l’investimento societario anche nel mercato italiano, stipulando nuove partnership.
La compagnia conferma come positivi, anno per anno, i suoi bilanci di esercizio.

Filosofia di Sikura Life

La filosofia della compagnia è basata su diversi elementi che siano in grado di garantire in ogni fase della sua attività, il massimo impegno. Le soluzioni assicurative proposte vengono personalizzate in base alle esigenze e i bisogni del cliente, creando così dei prodotti precisi, in base alle necessità evidenziate, proponendo delle soluzioni totalmente nuove sul mercato assicurativo.
La trasparenza è data riguardo tutte le informazioni che aiuteranno il cliente a scegliere in modo consapevole, la soluzione sia più adatta al suo profilo di rischio.
In fase di consulenza il cliente potrà scegliere, dopo aver avuto le indicazioni riguardanti i distributori di Sikura Life, tutti i chiarimenti utili.

Flessibilità

Sikura life tiene conto della versatilità delle esigenze dei clienti. Quando si parla di polizza vita si intende un arco temporale abbastanza largo. In questo caso potranno emergere delle necessità di modificare le scelte e le condizioni poste inizialmente. In questo caso sarà possibile stabilire nel corso del tempo, le condizioni vantaggiose per un certo periodo.

Possibilità di investimento vantaggiose

È possibile investire in settori innovativi e rivolti a dei servizi assicurativi per specifiche esigenze.

Copertura ottimale dei rischi biometrici

Si prevede per tutte le polizze sulla vita, dei premi che siano corrispondenti al rischio biometrico. Si intende per rischio biometrico: la longevità, l’invalidità e le aspettative di vita valutate, quando si è in fase di sottoscrizione.
Non sono richiesti pagamenti anticipati per gli anni futuri. In questo modo il cliente potrà scegliere il momento più giusto per sottoscrivere questo tipo di polizza. I rischi vengono coperti da compagnie di riassicurazione considerate leader nel mondo.

Costi ridotti

La compagnia Sikura Life è in grado di garantire dei partner efficienti oltre ad avere un grado elevato in materia di efficienza organizzativa. Solo così sarà possibile abbattere i costi operativi, assicurando al cliente, una convenienza nella sottoscrizione di una polizza vita.

Corporate governance

Alle funzioni centrali di Sikura Life si affiancano degli esperti. Questi saranno in grado di coordinare la gestione dei rischi, la compliance, la revisione interna e la funzione attuariale.
Con questi compiti sarà possibile fornire un servizio impeccabile per i clienti e gli azionisti , soddisfacendo anche le richieste riguardanti la normativa in materia assicurativa.
L’orientamento di Sikura Life nella sua organizzazione, dispone di risorse nonché di strumenti in grado di consentire l’identificazione, la valutazione oltre al monitoraggio dei rischi, a breve e lungo termine. Oltre alla gestione e al reporting dei rischi, dovranno essere assicurati i fondi necessari alla garanzia costante della solvibilità.

Da chi è composto il Consiglio di Amministrazione

Benjamin J. Fisher – Presidente del Consiglio di Amministrazione operativo dal 2006 con un suo bagaglio di prodotti assicurativi, di tipo personale, punta a soluzioni destinate a questo mercato, puntando sulla Germania. Questi prodotti collegavano le assicurazioni sulla vita a fondi e a quote di fondi, chiamati Unit Linked.
Dopo aver venduto questi prodotti assicurativi, si è dedicato ai servizi finanziari di gestione patrimoniale, amministrazione fiduciaria e delle vendite. Ha fondato una sua società di partecipazione chiamata “Fisher Acquisitions AG” che si distingue nel campo dei servizi finanziari ed immobili. Ha ricoperto il ruolo di responsabile dell’orientamento strategico dell’azienda. Dal 2015 è membro del CDA di Sikura Leben AG ed è diventato Presidente del Consiglio di Amministrazione dal 2016.

Cedric B. Borer– Vice presidente del Consiglio di Amministrazione. Svolge sin dal periodo dei suoi studi, attività di tipo imprenditoriale. Dall’incontro con Benjamin J Fisher nel 2007 ha condotto la sua attività nel ramo dei servizi finanziari. Nel 2010 è entrato nella società di partecipazione “Fisher Acquisition AG” in qualità di partner e delegato del Consiglio di Amministrazione. È responsabile delle operazioni giornaliere, in materia finanziaria.
Le sue competenze sono nel settore della Corporate Finance, Mergers e Acquisitions e gestione aziendale.
Dal 2015 ricopre il ruolo di membro della direzione e membro del Consiglio di Amministrazione di “Sikura Leben AG”. Borer sta per assumere il ruolo di vice presidente del Consiglio di amministrazione.

Dr Berthold Stroter – Membro del Consiglio di Amministrazione. Nel campo riassicurativo svolge diverse funzioni, così come in quello della revisione contabile nonché l’attività di consulenza nel comitato esecutivo di una compagnia assicurativa. È un attuario qualificato dalla “Associazione degli Attuari” tedesca. È specializzato in matematica delle assicurazioni sulla vita e sanitarie. Insegna matematica attuariale all’Università di Francoforte. È membro del consiglio di amministrazione.

La direzione di Sikura Life è composta da esperti del settore assicurativo e finanziario.

La direzione

Andreas Muschik– Presidente della direzione. È anche lui un attuario. Possiede competenze riguardo la responsabilità del mercato, gestione e creazione di unità locali nuove nei mercati tedeschi e in quasi tutto il mondo.
Incontra Fisher nell’ambito di un progetto comune, mirato a creare una struttura innovativa nel campo delle assicurazioni sulla vita. È attivo nel ruolo di membro della direzione e del Consiglio di Amministrazione di “Sikura leben AG” ed è ad oggi, presidente della direzione di “Sikura leben AG”.

Wolfgang Daniel– Membro della direzione. Si è distinto in diversi settori lavorativi in Austria e anche all’estero, come organizzatore di eventi, nel settore turistico, dando lezioni e sicurezza sulla guida e nel settore della riassicurazione. Ha ricoperto diversi ruoli dirigenziali nei gruppi di riassicurazione internazionali operanti in Svizzera ma anche all’estero, ricoprendo ruoli nel settore finanziario e similari.
Le sue competenze riguardano l’organizzazione aziendale, la creazione di sistemi finanziari e di controllo, gestione aziendale in contesti complessi. Dal 2015 fa parte della direzione allargata di “Sikura leben AG” e dal 2016 è membro della direzione.

Compliance

La direttiva europea del 2009 estende la normativa di Basilea II anche alle compagnie di assicurazione, motivando la sua azione con un miglioramento nel campo della sicurezza, in ambito assicurativo. Questo dovrà essere fatto seguendo dei parametri di tipo oggettivo.

Si parla di Solvency II e dei suoi requisiti. Sikura Life è in grado di soddisfarli. Quali sono:

  1. requisiti minimi finanziari finalizzati alla copertura dei rischi;
  2. obbligo per le assicurazioni di avere un sistema interno oltre che integrato al risk management;
  3. garantire la trasparenza servendosi di autorità di vigilanza e verso i mercati.

Gli aspetti più rilevanti rispetto Solvency II, vengono gestiti da collaboratori in possesso di qualifica.

Dove opera Sikura life

Sikura Life opera nel Liechtenstein, per questa ragione i clienti della compagnia assicurativa potranno godere dei vantaggi offerti dal centro finanziario del Principato del Liechtenstein. Questo piccolo Stato gode di una buona stabilità politica.
Per cui, oltre ad uno stabile ordinamento giuridico e sociale, si può dire che il Pese sia anche un centro di sicurezza finanziaria. Questa stabilità economica darà anche il rating AAA.
Il Liechtenstein si è arricchito, nel corso del tempo, di direttive europee riguardanti le assicurazioni sulla vita. Si fornisce al quadro giuridico del paese, la caratteristica di flessibilità e coerenza circa le norme adottate. Sono previste leggi severe riguardo gli obblighi di solvibilità e reporting.
Il livello di protezione in materia di sicurezza finanziaria è massimo per gli assicurati. Si prevede in materia di vigilanza, che nel caso di insolvenza di una compagnia assicurativa che si occupa di polizze sulla vita, i beni patrimoniali dell’assicurato siano da considerarsi come “patrimonio speciale”. Pertanto questi beni verranno custoditi separatamente da quelli degli azionisti, risultando tutelati dai creditori.

Tutti i prodotti della compagnia Sikura Life sono allineati alla normativa locale riguardante la tutela dei consumatori. Sono in grado di offrire soluzioni di gestione patrimoniale che possano soddisfare ogni tipo di esigenze, obiettivi e profili di rischio di tipo individuale.