Prestiti a dipendenti di imprese private

prestiti a dipendenti di imprese private

Richieste di prestito per dipendenti di imprese private

Possedere un posto di lavoro dipendente e conseguentemente una busta paga, è gia un buon requisito per ottenere un prestito. A differenza dei dipendenti pubblici, nel caso dei dipendenti privati che richiedono un prestito, viene presa qualche informazione anche sul datore lavoro.
Comunque se si è accumulato un pò di Tfr o se si stipula una polizza assicurativa il prestito per dipendenti è facilmente ottenibile.
Potrebbe interessarti Prestiti dipendenti tempo determinato

I prestiti ai dipendenti privati

Un aspetto importante del prestito dipendenti è che, trattandosi di un prestito garantito da una busta paga, permette alla banca o alla finanziaria una certa flessibilità nella valutazione delle richieste. Una volta accertata la fattibilità del prestito, dopo aver valutato la situazione del dipendente e dell’azienda presso cui lavora, la pratica di concessione del prestito è molto veloce.

Requisiti

Nel caso di prestiti a dipendenti di aziende private, sia il lavoratore dipendente che l`impresa dove lavora devono avere determinati requisiti. Il lavoratore deve avere un contratto a tempo indeterminato e lavorare da almeno 18 mesi, mentre l` impresa deve essere una forma di S.P.A oppure S.R.L., con un minimo di capitale sociale e dipendenti.

La richiesta

Sia i moduli cartacei che quelli on line, utilizzati per le richieste di prestito a dipendenti privati, sono molto semplici.
Oltre a compilare la parte anagrafica, molta attenzione va prestata alla sezione finanziaria, dove indicherete l`importo richiesto e conseguentemente la rata mensile.

Prestito per Neoassunti

Normalmente per i dipendenti privati neoassunti non è facile ottenere un prestito. Comunque si trovano società finanziarie che erogano questi prestiti. Tra i requisiti richiesti è sufficiente essere dipendenti da almeno 3 mesi di una azienda con oltre 15 dipendenti. In alcuni casi si riesce ad ottenere fino a 20.000 euro di prestito.

Fiditalia

Fiditalia consente di ottenere un prestito per dipendenti privati.
Per richiedere un preventivo gratuito di prestito per dipendenti di aziende private vai a Prestito Dipendente Fiditalia
I prestiti per dipendenti privati di Fiditalia arrivano fino a 40.000 euro.

Findomestic

Findomestic, oltre ai tradizionali prestiti per l`acquisto di beni di consumo, propone anche prestiti per dipendenti di aziende private.