È possibile richiedere dei prestiti per protestati anche online fornendo l’adeguata documentazione per la pratica.
Nel caso in cui ci si voglia avvalere del prestito online, sono innumerevoli gli istituti di credito che approntano nei propri siti web sistemi di calcolo che consentono di conoscere i tassi e le modalità più vantaggiose a seconda della propria situazione.
I pregi più evidenti della richiesta di prestiti online, anche se protestati, consistono nella celerità delle operazioni, di solito infatti il prestito viene garantito 24-48 ore dopo l’accettazione della pratica, e nella possibilità di poter confrontare differenti offerte di prestito direttamente sul web.
A determinate condizioni lavorative e di garanzia, è possibile richiedere tale tipo di prestito anche se segnalati nella centrale rischi come cattivi pagatori.
Prestiti per protestati online
Molti istituti di credito offrono l’opportunità di richiedere prestiti utilizzando internet. Nel caso di persone che sono incorse in problemi finanziari, le possibilità di prestiti per soggetti protestati esistono comunque. Risulta interessante la disponibilità di calcolare più preventivi online per potere operare una scelta ponderata dei prestiti per i protestati.
Esistono offerte di prestito online anche per i protestati. Non sussistono problemi se il richiedente è un lavoratore dipendente con un minimo di anzianità lavorativa, sia lavoratore pubblico, statale, del settore privato o pensionato. Complicata è la situazione del lavoratore autonomo: tuttavia a particolari condizioni anche loro possono avvalersi di un prestito online per protestati.
Prestiti personali
I lavoratori dipendenti a tempo indeterminato protestati possono richiedere agli istituti di credito prestiti personali online, seguendo una pratica abbastanza veloce. È possibile ottenere prestiti personali a protestati online nella forma della cessione del quinto, anche con garanzia Inpdap o assicurazione privata. Sono previsti anche prestiti con delega e prestiti cambializzati.
Preventivo online
Richiedere un preventivo online dei prestiti per protestati può essere un modo per risparmiare molto tempo: si prende visione direttamente da casa di quelle finanziarie che sono disposte a trattare questo tipo di prestiti, e contemporaneamente è possibile valutare il preventivo dei prestiti che i protestati richiedono online, in maniera gratuita e senza impegno, per scegliere con comodità.
Richiesta online
Tra i vantaggi connessi alla richiesta online di prestiti per protestati si ricorda, oltre al risparmio di tempo (file, traffico, orari), la privacy che è garantita da tale tipo di operazione. Per effettuare la richiesta online di prestiti per protestati bisogna connettersi al sito dell’istituto di credito a cui si ha intenzione di chiedere il prestito, e produrre la documentazione necessaria.
Calcolo online costo del prestito
Molti siti internet di finanziarie, nonché specifici siti contenenti software ad hoc, consentono di calcolare online il costo dei prestiti per protestati. Per effettuare il calcolo online della rata dei prestiti protestati occorre conoscere, oltre all’ammontare della somma richiesta, anche il tasso di interesse previsto, le spese connesse al prestito e l’eventuale assicurazione da stipulare.