Mutuo per giovani coppie

mutuo per giovani coppie

I mutui per giovani coppie non sono mutui agevolati!

Non fidatevi troppo della dicitura Mutuo Giovani Coppie
Leggendo i prospetti informativi delle banche, si ha la netta sensazione che la dicitura MUTUO CASA GIOVANI COPPIE sia soltanto uno slogan pubblicitario per attirare clienti; non sono mutui agevolati e non offrono incentivi.
In realtà è un normalissimo mutuo prima casa, senza agevolazioni o contributi ( contributi e incentivi che invece sono previsti nei mutui regionali).
Al massimo la banca offre un mutuo che finanzia il 100% dell` immobile con durate di 30 o 40 anni.
Tanto vale scegliere il mutuo più conveniente, a prescindere da come lo chiami la banca, e informarsi sui mutui regionali con incentivi per giovani coppie.

Esempio

Finanziamento per le giovani coppie sposate od in procinto di sposarsi. Sono disponibili mutui giovani coppie con durata fino a trenta anni.
Target giovani coppie sposate od in procinto di sposarsi. Età inferiore ai 45 anni di almeno 1 dei 2 richiedenti
Importo massimo finanziabile con mutuo giovani coppie: Euro 250.000,00 fino al 100% del valore cauzionale dell`immobile.

La flessibilità

Sebbene, a nostro parere, i mutui giovani coppie non presentino particolari vantaggi per tassi e condizioni, almeno sono dei mutui un pò flessibili, questo è un esempio:.
Flessibilità in caso di perdita del lavoro o riduzione della capacità di reddito. È possibile ridefinire il piano di rimborso scegliendo tra varie possibilità.

Posticipo rate

Altro elemento di flessibilità dei mutui giovani coppie è il posticipo rate e la possibilità di ottenere il mutuo anche per i lavoratori atipici. Attenzione al costo della polizza assicurativa che viene richiesta .

Contributi Giovani Coppie Lombardia

Hanno diritto ad un finanziamento con incentivo a FONDO PERDUTO le giovani coppie formate da soggetti di sesso diverso, che si sono sposati, o che si sposeranno, nel periodo 1° novembre 2006-30 giugno 2008 e che non abbiano compiuto 40 anni alla data di presentazione della domanda. l`incentivo per ciascuna nuova famiglia è un finanziamento a fondo perduto, una tantum, di 5.000 euro.

Toscana: Agevolazioni casa per giovani coppie

La regione Toscana destina alle giovani Coppie un contributo a FONDO PERDUTO pari al 15% del valore immobile e fino a un massimo di 15.000€ . la Regione Toscana può concedere inoltre una Garanzia Integrativa fino al 70% del valore del Mutuo. Il Bando è emesso ogni uno/due anni e copre acquisti effettuati fino a 3 anni prima della scadenza del bando.

Giovani coppie nelle altre regioni

Praticamente tutte le regioni prevedono agevolazioni, contributi e aiuti per le giovani coppie a basso reddito. Noi abbiamo pubblicato i bandi per agevolazioni e contributi alle giovani coppie in vigore regioni più attive, comunque è sufficiente visitare il portale della propria regione nelle aree delle politiche sociali o delle politiche per la casa.