Home |  Finanziamenti  |  Leasing  |  Prestito Autonomi  |  I Prestiti  |  Consolidamento debiti  |  Mutui  |  Problemi CRIF  |  Come difendersi  |  Area Operatori  |  Guida al Fotovoltaico  | I link provinciali | Pubblicità

Mutuo Prima Casa

Quale mutuo prima casa scegliere.
Innanzitutto concentrativi sulla rata del mutuo prima casa, che sia compatibile con il costro reddito. Ma prima di scegliere il mutuo casa informatevi su tasso, durata e penali di estinzione anticipata. Ricordatevi inoltre che, trattandosi di mutuo prima casa avete diritto a detrazioni fiscali sugli interessi del mutuo.
Non sono pochi i fattori da analizzare per scegliere il proprio mutuo prima casa.
La rata non deve essere troppo alta, ma il mutuo prima casa non può durare tutta la vita, quindi anche la durata del mutuo è importante.

Vai alla sezione Mutui



Il mutuo prima casa
Il mutuo prima casa, assieme alle forme previdenziali, è la scelta finanziaria più importante della vita. Col mutuo prima casa si può finalmente procedere all`acquisto dell`abitazione che si è sempre desiderata; ma iniziano anche 20 o 30 anni di rate di mutuo da pagare. Quindi accendere un mutuo prima casa è una scelta da ponderare con attenzione.

Rata e durata Mutui prima casa
Il primo aspetto da valutare nell`accensione di un mutuo prima casa sono l`importo della rata e di conseguenza la rata. E` ovvio che più è lungo il mutuo prima casa minore è la rata, ma occorre cercare il giusto equilibrio. Se potete aumentare la rata del mutuo prima casa di 100/150 euro e diminuire la durata di qualche anno, certamente risparmierete molti interessi.

Detrazione interessi mutuo prima casa
Nei mutui prima casa è possibile detrarre dall`Irpef lorda un importo pari al 19% di costi e interessi, per un massimo di 3.615 euro. Pertanto potete portare in detrazione gli interessi passivi che pagate in ogni rata del mutuo prima casa, gli oneri accessori (spese notarili, spese di istruttoria e di perizia, bolli, imposte ecc…).




Mutuo prima casa tasso fisso
Il mutuo a tasso fisso è` la formula di mutuo prima casa che lascia più tranquilli quando si deve scegliere il proprio mutuo prima casa. Infatti oltre a garantire una rata fissa, permette di sfruttare l` effetto inflazione; dopo dieci anni il valore reale di una rata di mutuo prima casa a tasso fisso si riduce di un terzo. Inizialmente il mutuo prima casa a tasso è leggermente più alto di un ...segue

Mutuo Casa Tasso Variabile
Non era necessaria la crisi dei mutui in Usa per sapere che i mutui prima casa tasso variabile rappresentano un` arma a doppio taglio, molto pericolosa. Da due anni mettiamo in guardia sulle insidie dei mutui prima casa a tasso variabile. Era ovvio che i tassi di un mutuo sarebbero saliti, ed infatti le banche hanno cercato di offrire quasi esclusivamente mutui a tasso variabile.

Mutui Prima Casa on Line
I mutui prima casa on line, sopratutto i mutui per acquisto abitazione, presentano l`indubbio vantaggio di mettere a confronto in un minuto i mutui prima casa proposti da varie banche. Si può anche conoscere subito il tasso e la rata di qualunque mutuo.
Vai a MUTUIONLINE




Rinegoziare il Mutuo Prima Casa
Un giorno potrebbe anche accadere, per vari motivi, che la rata del mutuo prima casa che prima pagavate tranquillamente ad un certo punto vi sembri troppo alta. Quindi è meglio sapere prima come funziona la
Rinegoziazione Mutuo per mutuo prima casa.

Mutui Prima Casa Giovani Coppie
Per le giovani coppie, anche non sposate, che cerchino u n mutuo prima casa, sono previsti dei particolari mutui prima casa per l`acquisto dell` abitazione. Sono chiamati appunto Mutui Giovani Coppie , ma a noi rimane qualche dubbio sui vantaggi reali di questo mutuo prima casa.

Preventivo mutuo
Qualunque banca o finanziaria è ben lieta di fornire un preventivo gratuito di mutuo prima casa, in quando spera in un potenziale futuro cliente. Pertanto potete approfittarne per confrontare il preventivo del mutuo dei vari istituti di credito e scegliere il più vantaggioso fra tutti.





Trova il tuo migliore finanziamento mutuo prestito

Abruzzo Calabria
Campania Emilia Romagna
Lazio Liguria
Lombardia Marche
Piemonte Puglia
Sardegna Sicilia
Toscana Veneto
Riepilogo città per regione Riepilogo città